L’AI nell’export, iniziativa gratuita dell’ICE
L'agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza un percorso diretto a tutte le aziende che vogliono sviluppare competenze avanzate nell'uso dell'intelligenza artificiale per migliorare le esportazioni. I dettagli nell'articolo.
Redazione
Redazione
29 Marzo 2024
Tempo di lettura: 2 minuti

“L’intelligenza artificiale per l’export. Accrescere consapevolezza e conoscenza per affrontare le prossime sfide”. È l’iniziativa dell’ICE per tutte le aziende che desiderano sviluppare competenze avanzate nell’uso dell’Intelligenza Artificiale al fine di migliorare i propri affari irrobustendo la capacità di esportazione. L’Agenzia è l’organismo attraverso il quale il governo facilita il consolidamento e lo sviluppo economico e commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri. Proprio nel solco della sua missione, l’ente organizza il percorso gratuitamente; potranno partecipare: direttori e responsabili commerciali, direttori e responsabili marketing ed export, direttori e responsabili comunicazione, direttori generali, amministratori e imprenditori interessati a comprendere come l’Intelligenza Artificiale possa essere applicata ai propri processi aziendali per migliorare l’efficienza e la produttività.

L’avvio è previsto per martedì 9 aprile dalle 10 alle 12 con un webinar che si terrà sulla piattaforma Train2Markets dell’ICE e che servirà a illustrare struttura e argomenti del piano. Per prendere parte al webinar online è sufficiente entrare nella piattaforma con le proprie credenziali e collegarsi al percorso formativo. Per i non iscritti è necessario prima effettuare la registrazione. Sarà consentito l’accesso alle sessioni dal vivo ai primi 190 partecipanti in base all’ordine cronologico.

Seguirà un workshop in presenza a scelta fra tre date in altrettante città: martedì16 aprile a Roma, martedì 23 aprile a Torino e martedì 7 maggio a Bari.

Per informazioni ulteriori scrivere a: [email protected]

Immagine di Freepik