Kitzanos all’UniCareer Day
La nostra azienda parteciperà all'iniziativa organizzata dall'Università di Cagliari per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. Protagonisti imprese e giovani. Appuntamento per domani, mercoledì 29 maggio, alla Fiera. Tutti i dettagli nell'articolo.
Redazione
Redazione
28 Maggio 2024
Tempo di lettura: 2 minuti

Kitzanos tra le aziende che parteciperanno all’UniCareer Day 2024. L’iniziativa, organizzata annualmente dall’Università di Cagliari per mettere in contatto le imprese con i giovani dell’ateneo, si terrà domani, mercoledì 29 maggio dalle 9 alle 18, alla Fiera di Cagliari.

La giornata, rivolta a tutti coloro che studiano o hanno conseguito un titolo di studio nell’ateneo cittadino, prevede colloqui di selezione tra le aziende e i candidati e, in parallelo, una serie di seminari e workshop di orientamento.

Un’opportunità per entrare in contatto con potenziali datori di lavoro e per ampliare la propria rete professionale. Grazie alla presenza di realtà operanti in ambito regionale, nazionale e internazionale, sarà possibile fare domande sulle occasioni di occupazione disponibili e presentare il proprio curriculum. La partecipazione presenta vantaggi per tutte le parti coinvolte.

Agli studenti e alle studentesse consente di acquisire preziose informazioni sul mercato del lavoro e sulle competenze richieste dalle aziende e trarre spunti per un’efficace pianificazione della propria carriera.

Oltre 80 le imprese iscritte che potranno non solo effettuare colloqui ma godranno di visibilità all’interno del sito dedicato manifestazione e di una presenza nella “vetrina delle imprese” sulla piattaforma AlmaLaurea. In quest’ambiente potranno visionare i curricula e pianificare i colloqui.

Studenti e laureati potranno infine partecipare alle challenge per la presentazione di idee e progetti innovativi in ambiti indicati dalle imprese.

Gli interessati potranno candidarsi per una selezione tramite la piattaforma AlmaLaurea o presentarsi direttamente agli stand aziendali d’interesse, nella fascia oraria dei colloqui “open”. La giornata si concluderà con la proclamazione dei vincitori delle challenge.