Bflows tra i protagonisti al Salone dei Pagamenti
L’edizione del 2023 appena andata in archivio è stata un’occasione importante per la fintech di casa Kitzanos specializzata nella creazione di soluzioni sia white label che “chiavi in mano” come “Paghiamoci” per ottimizzare la gestione aziendale a tutto tondo. Il presidente Roberto Spano: «Abbiamo rafforzato collaborazioni strategiche»
Giovanni Runchina
Giovanni Runchina
01 Dicembre 2023
Tempo di lettura: 3 minuti

Simplifinance tra le soluzioni innovative che hanno catturato l’attenzione di visitatori e addetti ai lavori al Salone dei Pagamenti che si è tenuto al Mico il 22, 23 e 24 novembre. Tre giorni  nel centro congressi più grande d’Europa per fare il punto sull’innovazione nel settore dei sistemi di pagamento. 

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Bancaria Italiana (Abi) e da AbiServizi in collaborazione con Fondazione Feduf, Consorzio Cbi, AbiLab, Digital Magics, FinTechStage, Fpa e Netcomm,  e giunta all’ottava edizione si è chiusa con numeri da record: oltre 13 mila presenze, più di 400 relatori per oltre 100 ore di contenuti, 80 tra sessioni e workshop di approfondimento e 96 tra stand e corner all’interno dell’Area Expo.

Simplifinance è stata presentata da Mastercard nell’area demo del proprio stand al Salone Pagamenti. Questa piattaforma innovativa, nata dalla collaborazione tra Bflows, FlowPay e la stessa Mastercard, mira a digitalizzare la gestione della tesoreria e dei crediti delle micro, piccole e medie imprese (mPMI), offrendo inoltre strumenti di pagamento e networking all’avanguardia e a costi accessibili per qualsiasi impresa. 

Simplifinance, inoltre, è parte di Mastercard Track BPS, un ecosistema globale aperto che facilita la connessione tra aziende, acquirenti e fornitori in un contesto sicuro per lo scambio di dati e di transazioni. La piattaforma Mastercard Track, certificata ESG, è progettata per promuovere sinergie aziendali, consentendo alle imprese di supportarsi reciprocamente e di contribuire alla sostenibilità delle filiere in cui operano.

Bflows e FlowPay – nel corso della tre giorni – hanno avuto l’opportunità di illustrare la loro partnership  industriale che  ha permesso la piena integrazione tra le soluzioni di pagamento innovative offerte da FlowPay e quelle di gestione del credito e della tesoreria di Bflows, al fine di lanciare sul mercato uno stack tecnologico flessibile e di facile integrazione per lo sviluppo White Label di soluzioni fintech, altamente innovative e performanti, personalizzate per reti di imprese e per aziende e professionisti di qualunque settore e dimensione.

Soluzioni sia white label quali Simplifinance che chiavi in mano come Paghiamoci, lanciata di recente da una rete di reti di impresa in collaborazione con Bflows.  «La tre giorni al Salone dei Pagamenti – sottolinea il presidente di Bflows, Roberto Spano – è stata estremamente importante e proficua perché ha rinsaldato la partnership con FlowPay che definisco strategica per entrambe le aziende, in quanto ha confermato la volontà comune di proseguire nella collaborazione per ricercare soluzioni innovative in tema di pagamenti per i rispettivi clienti. Grazie all’invito di FlowPay, inoltre, abbiamo potuto intercettare un segmento di pubblico altamente qualificato e interessato alle nostre soluzioni tecnologiche. Infine abbiamo cementato un’altra collaborazione che ritengo sarà estremamente produttiva con CWBI di Roberto Martina».