Al via le iscrizioni al “Premio Impresa Ambiente”
Undicesima edizione dedicata alla sostenibilità. Possono partecipare le aziende di qualunque settore e dimensione. Candidature entro il 16 dicembre, tutti i dettagli nell’articolo.
Redazione
Redazione
08 Novembre 2023
Tempo di lettura: 2 minuti

Un riconoscimento personalizzato e il diritto a usare il marchio della manifestazione nel materiale promozionale. Sono i premi in palio per l’undicesima edizione di “Premio Impresa Ambiente” il più alto riconoscimento italiano per le aziende, gli enti pubblici e privati che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale. Valori perseguiti nell’ambito degli obiettivi di sviluppo sostenibile contenuti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

La manifestazione, incentrata quest’anno sulla sostenibilità e che ha come titolo “La sostenibilità è la vera impresa”, è promossa da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Unioncamere, con il supporto di Assocamerestero e SSV – Stazione Sperimentale del Vetro.

Quattro le categorie: gestione per lo sviluppo sostenibile, prodotto o servizio, processo o tecnologia, cooperazione internazionale; con in più tre premi speciali trasversali dedicati a: startup innovativa, azienda associata Assocamera estero e giovane imprenditore.

Possono partecipare le imprese di qualunque settore e dimensione con sede in Italia e iscritte regolarmente alla Camera di Commercio del territorio di riferimento.

Le candidature devono essere avanzate esclusivamente per via telematica compilando la sezione dedicata entro sabato 16 dicembre. L’istruttoria formale delle candidature viene eseguita dalla Segreteria Organizzativa del Premio Impresa Ambiente, che procede all’esame della documentazione acquisita, ai controlli amministrativi ed alla verifica della sussistenza dei requisiti previsti dal bando di gara.

La cerimonia di premiazione si terrà a Venezia indicativamente tra Marzo e Aprile del 2024.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.premioimpresambiente.it