Poste Italiane: caccia alle migliori idee di marketing
Il gruppo ha promosso una “Call for Solutions in Data-Driven Marketing Intelligence” per individuare startup e PMI che abbiano progetti in grado di rivoluzionare il marketing con l'AI e l'analisi dei dati. Candidature entro il 9 luglio alle 18. Tutti i dettagli nell'articolo.
Redazione
Redazione
24 Giugno 2024
Tempo di lettura: 2 minuti

Individuare le migliori realtà capaci di rivoluzionare il marketing con la tecnologia, in particolare attraverso l’analisi dei dati e l’AI (Intelligenza artificiale). È l’obiettivo di “Call for Solutions in Data-Driven Marketing Intelligence” promossa dal gruppo Poste Italiane con il supporto di Tree srl. La campagna intende individuare startup e PMI italiane (o estere con filiale e attività svolte o in svolgimento sul territorio nazionale) che siano in grado di presentare soluzioni innovative pronte per l’implementazione o adattabili in tempi brevi per per migliorare l’interazione con i clienti e ottimizzare le strategie di vendita. In particolare si dovranno affrontare tre sfide specifiche di marketing del gruppo Poste:

1- Sviluppare modelli predittivi per migliorare le attività commerciali;

2- Personalizzare l’esperienza utente e i contenuti dell’App Poste Italiane con un approccio data driven;

3- Applicare e testare soluzioni di Generative AI per il marketing, considerando le caratteristiche degli utenti/clienti.

Le candidature possono essere presentate esclusivamente online entro le 18 di martedì 9 luglio. Qui tutti i dettagli sulla “Call for Solutions” e sulle modalità di partecipazione.

Dopo la chiusura delle candidature, la giuria di esperti selezionerà le aziende con le idee più promettenti che accederanno al “Selection Bootcamp” dove dovranno convincere la giuria sull’adattabilità delle soluzioni alle esigenze di Poste Italiane. Le due ritenute più meritevoli avranno l’opportunità di sviluppare un PoC (Proof of Concept) di circa tre mesi con Poste Italiane. Un lasso di tempo durante il quale si stabilirà la fattibilità dell’idea e le sue modalità di funzionamento secondo quanto previsto.