Kitzanos tra gli sponsor della seconda edizione di “Sardinia Race”
La prestigiosa regata di vela agonistica no stop attorno all'isola, da concludersi entro 120 ore, è riservata alle imbarcazioni d'altura ORC e Rating FIV. Partenza alle 14 del 24 maggio da "Su Siccu" a Cagliari che sarà anche il punto di arrivo. Dieci gli equipaggi iscritti.
Redazione
Redazione
10 Maggio 2024
Tempo di lettura: 3 minuti

Al via l’edizione 2024 della Sardinia Race – 2° trofeo città di Cagliari”. La regata di vela agonistica d’altura, 400 miglia no stop intorno all’isola da concludersi entro 120 ore è riservata alle imbarcazioni d’altura ORC.

Kitzanos è tra gli sponsor della manifestazione assieme a: Portus Karalis, Marina di Porto Rotondo, Rinascente, MyComp, MyGuestCare, treforsail, 12.1 groups restaurants, Sea Flower, Fenicia Charter, Sardegnaeventi24 ed EjaTV che garantirà copertura tv streaming della partenza della regata.

La regata è organizzata sotto l’egida della Federazione Italiana Vela da asd “Buccari” sezione vela e dal Circolo Nautico Arbatax ed è stata inserita tra gli eventi sportivi istituzionali da parte del Comune di Cagliari.

Dieci gli equipaggi iscritti, in aumento rispetto ai sette della precedente edizione (Qui il bando). Partenza venerdì 24 maggio alle 14 davanti alla passeggiata di “Su Siccu” a Cagliari che sarà anche il punto di arrivo.

«La Sardinia Race 24 – sottolinea Gianluca Manca del Comitato organizzatore – ha raccolto quest’anno i frutti del successo della precedente edizione. Per questioni tecniche tre armatori interessati all’iscrizione non riusciranno a terminare la messa a punto dell’imbarcazione. Spesso le barche per regate necessitano di modificare l’armo e le attrezzature in base alla navigazione che dovranno affrontare, ma riusciremo a partire con quasi il 50% di iscritti in più. L’obiettivo del “Buccari Sezione Vela” – affiancato quest’anno dal “Cagliari Circolo Nautico Arbatax” – è quello di rinvigorire il movimento della vela d’altura in Sardegna e creare uno scenario per regate sfidanti ed impegnative nel nostro splendido mare. Noi organizzatori viviamo questo dato di crescita delle iscrizioni come un importante segnale. Se riusciremo a confermare o aumentare questi numeri nel futuro potremo affermare di aver colto nel segno. La Sardina Race ha innovato il panorama delle regate in Sardegna con l’uso del tracking e il coinvolgimento di partner come Kitzanos e EjaTV che, coordinando gli aspetti di comunicazione, hanno permesso di raggiungere un pubblico più grande. Persone che si appassionano alle regate, al mare e all’ambiente di casa nostra. Un sentito ringraziamento a tutti i nostri sponsor».

Il trofeo Città Di Cagliari, rimesso in palio dai vincitori della precedente edizione, verrà assegnato al primo classificato ORC.

Saranno assegnati i seguenti premi:

-Trofeo della prima imbarcazione classificata in tempo reale;

-Premio challenge al primo classificato in tempo compensato ORC ;

-Premio al primo classificato double-handed.

La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 9 giugno alle 18,00 al Sea Flower a Cagliari. A seguire una serata di musica.

Per maggiori dettagli:

[email protected]

3429525877 (segreteria regata)

3471004426 (organizzazione)

3933370821 (ufficio stampa)