PMI: 32 milioni di euro per tutelare la proprietà industriale
Il MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) finanzia le linee Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ per il 2023. Ad agosto emanazione dei bandi, domande di contributo a partire da ottobre. Possono partecipare micro e piccole e medie imprese.
Redazione
Redazione
21 Luglio 2023
Tempo di lettura: 1 minuti

Trentadue milioni di euro per le PMI che intendono investire su brevetti, disegni e marchi. Il MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) ha riaperto i bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ con una nuova dotazione finanziaria così come previsto dalle linee di intervento strategiche sulla proprietà industriale per il triennio 2021-2023. I contributi sono ripartiti in maniera differente a seconda della linea, in particolare:

I bandi sono stati riaperti dopo la pubblicazione del decreto di programmazione delle risorse per il 2023 sulla Gazzetta Ufficiale. Tra la fine di luglio e l’inizio del mese di agosto saranno emanati i bandi, successivamente si provvederà a fissare i termini per presentare le domande di contributo, presumibilmente a partire da ottobre. I fondi sono rivolti a micro e piccole e medie imprese per tutelare i titoli di proprietà industriale.