Due importanti novità per chi è interessato ai temi dell’innovazione. La prima: sono aperte sino al 15 marzo le iscrizioni a Dock3, il programma di training e incubazione per startup che ogni anno forma 100 giovani imprenditori all’interno di un percorso altamente qualificato con founder di startup, esperti di settore e manager. Lo scopo è aiutare i partecipanti a trasformare le loro idee in imprese appetibili sul mercato. Tra i mentor dei giovani anche il CEO di Kitzanos, Nicola Pirina.
Per l’edizione 2023 sono previsti 6 premi in denaro per un valore complessivo di 45 mila euro (30 mila dalla Regione Lazio e 15 mila da Green Horse) che consentiranno ai team ritenuti migliori di sviluppare la loro iniziativa. Il laboratorio partirà lunedì 27 marzo e si concluderà l’8 e 9 giugno.
La seconda chiamata di rilievo, scadenza il 13 marzo, riguarda “Circular South”, il programma realizzato da CONAI e EIIS Solution Hub che connette startup e progetti di ricerca nell’ambito dell’economia circolare con investitori da tutta Italia e grandi aziende interessate ad adottare nuove soluzioni in termini di sostenibilità. . Qui tutte le informazioni di dettaglio per la partecipazione.
La manifestazione, che costuisce la naturale prosecuzione di quella inaugurata nel 2022, è orientata maggiormente all’incontro tra progettualità e soggetti economici interessati alla sostenibilità per dare impulso ulteriore a un settore in forte crescita e sempre più centrale nello scenario globale anche in virtù delle enormi sfide poste dall’inquinamento e dall’impronta antropica sul nostro pianeta