Kitzanos partner operativo di Circular South
Redazione
Redazione
19 Novembre 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

La nostra azienda sarà riferimento esclusivo per la Sardegna del programma di training e incubazione di startup dell’Università Roma Tre. Il progetto è diretto a 100 tra studenti e laureati degli atenei del Sud che saranno accompagnati nello sviluppo e nella validazione di idee legate all’economia circolare. Le iscrizioni sono già aperte, si parte a fine febbraio 2022.

Impresa e università assieme per scovare le migliori idee per tramutarle in realtà. È l’obiettivo di “Circular South”, il programma di training e incubazione startup dell’Università Roma Tre che consente di sperimentare idee imprenditoriali legate all’economia circolare, verificandone il potenziale.

Organizzato con il supporto operativo di Dock3 e Conai selezionerà fino a 100 tra studenti e neolaureati degli atenei del Mezzogiorno, con o senza una propria idea, selezionati in base alla motivazione e alle competenze per aiutarli a sviluppare e a validare i loro progetti. Kitzanos sarà partner operativo e unico per la Sardegna dove il progetto coinvolgerà sia gli studenti degli atenei, sia quelli degli ultimi anni delle superiori.

Le candidature sono ufficialmente aperte al seguente link, le attività vere e proprie inizieranno a fine febbraio 2022 quando, ogni due settimane, i partecipanti saranno inseriti in un team nuovo e multidisciplinare per cimentarsi su un tema legato all’economia circolare. A seguirli aziende ed esperti. In palio, di volta in volta, un premio di mille euro e l’accesso ad alcuni dei migliori programmi italiani di incubazione per startup.

Un progetto ambizioso e di ampio respiro, in grado di incidere positivamente sul tessuto produttivo del Sud e più in generale sul futuro del Paese per creare un futuro sostenibile tanto dal punto di vista ambientale quanto sotto il profilo economico, ragionando nel contempo sulle tendenze e sui cambiamenti attesi per i prossimi anni.